sabato 17 dicembre 2011

Perle di saggezza notturne

Ore 20.00: entro a bomba in terapia intensiva coronarica e mi appello impanicata all'infermiera:
"Gaia, hai un caricabatteria della Nokia? ho Giò malato a casa con la bimba e devo fare la notte...E MI SI STA SCARICANDO IL CELLULARE!!!"
"Mi dispiace, dottoressa, non ce l'ho!!!"
Paziente del letto uno, togliendosi la mascherina dell'ossigeno: "Dottoressa, che marca le serve? questo va bene?"
Io, avvicinandomi titubante al letto e controllando: "No! accidenti...è della Motorola questo..."
Paziente del letto due :" Aspetti dottorè, Nokia ha detto? ce l'ho io! questo normale no? ...là, nello sportellino!" Mi avvicino speranzosa e , si! è proprio uguale al mio, lo afferro.
"Grazie, grazie, mi ha salvato veramente! lo porto in sala parto dove sono di guardia e glielo riporto tra due ore, appena ho finito di caricare!"
"Ma non c'è bisogno, dottorè, me lo riporta domattina!"
"Sicuro?"
"Sisi, tanto questi col cazzo che me mollano!"
"Prego?!"
"Volevo dire: tanto hanno deciso di farmi stare ancora qualche giorno sotto osservazione..."

Nessun commento: