martedì 15 febbraio 2011

La vita bisognerebbe allargarla

Sarà perchè è molto impegnativo, ma in questo periodo i miei pensieri rimbalzano continuamente tra mia figlia e i miei pazienti, come una pallina di gomma in una stanza chiusa. Sofia si addormenta ed ecco che la mia mente corre alle cose che ci sono da fare in rianimazione e  lì invece, il pensiero vola continuamente  a mia figlia, cosa fa, come sta, se sto riuscendo a dedicargli abbastanza tempo.
Il resto? sparito. non esiste più.
A volte - lo ammetto - mi pesa: vorrei avere più spazio per leggere un libro, uscire con le amiche o anche solo stare a guardare il soffitto;
Però capitano anche le sere in cui Sofia si addormenta in braccio a me e mi sorride nel sonno.
"Certo" ha detto Giò guardandoci ieri  "che si parla sempre di come i genitori viziano i figli, ma mai del contrario"
"Cosa intendi? " ho chiesto
"Beh, adesso delle due non so chi sembra la più appagata!" ha concluso sorridendo.
E ha ragione lui.

Nessun commento: