mercoledì 10 febbraio 2010

Bambini al cinema

nel 1976 quando sono nata io l'ultrasonografia era roba che usava la marina americana per esplorare i fondali in cerca del titanic.
33 anni dopo, uno prende un appuntamento ed un simpatico medico mettendoti una sondina sulla pancia vede il feto preciso preciso fino al dettaglio.
Visto che siamo ormai alla 5 ecografia il padre della nascitura ha ceduto il posto di accompagnatore alla nonna che così ha finalmente potuto ammirare i risultati di questa pregevole e innovativa tecnica.
Dico solo che la neononna era così emozionata che stamattina si è truccata per venire dal dottore a mezzogiorno. Però non si è messa i tacchi. Ho pensato di spiegarle che l'ecografia non è reciproca, ma perchè rovinare un idillio?
Il meglio è stato però quando il medico ha messo il 3d e il viso della bimba è emerso come al cinema: perfetto, completo in tutte le sue parti ed effettivamente con il naso identico al mio. ( la forma del mio naso non si confonde...).
Io, che non l'avevo mai vista sono rimasta a bocca aperta, mia madre era lì che guardava assorta, manco fosse "avatar".
Rosica James Cameron, senza manco bisogno degli occhialetti!

1 commento:

nomade ha detto...

nooooo!!! non l'ho mai vista manco io, 3d... mettici una foto! :)