lunedì 11 gennaio 2010

Una questione di sesso

Oggi, mentre camminavo col naso per aria, ho mancato di notare un ramo, praticamente un tronco di baobab, che era in terra davanti a me, facendo un bel capitombolo di fronte all'ingresso dell'ospedale.
- "Ma sei caduta di faccia o di schiena?" mi ha chiesto una collega
- "Di faccia. però ho messo le mani avanti" ho risposto pensando che si stesse preoccupando per il bambino
- "Ah" ha sorriso soddisfatta " allora è femmina!perchè se caschi a faccia avanti è femmina, se caschi indietro è maschio"
In questi 5 mesi ho capito che:
- è maschio, perchè i peli delle gambe mi crescono normalmente (la mia mitica estetista)
- è femmina perchè l'abbiamo concepito in un certo modo e gli spermatozoi col cromosoma x sono più lenti, ma avanzano anche in direzioni difficili (teoria molto più lunga su cui non mi soffermo, perchè mi vergogno, spiegazioni solo su mail private)
- è maschio perchè ho la nausea (o è femmina perchè o la nausea? versioni discordanti)
- è femmina perchè ho la pancia tonda (o a punta? non mi ricordo bene)
- è maschio perchè sono diventata più bella (o è femmina perchè sono diventata più bella? non mi ricordo manco questo)
- è maschio perchè è stato concepito con la luna crescente.
A questa teoria, esposta da zia Esterina, simpatica 87enne lo scienziato, padre dell' enigmatica creatura si è ribellato:
- " Un metodo scientifico! Adesso facciamo una consensus conference! ma dove l'hai letta 'sta cosa?!"
- "Su Frate Indovino" ha risposto la zia,come se avesse detto su "Science".
- " E certo" ha concluso Giò" che impact factor c'ha frate indovino?"
la zia l'ha guardato sprezzante:
- " guarda che è così, che c'indovina, io 'ho detto a mia figlia, quando voleva una femminella: tu controlla la luna, e se non è giusta digli che c'hai mal di testa! "
E noi che mettiamo su i Centri Cefalee...
Giò ha allargato le braccia rassegnato;
Io ho pensato che continuerò con il calendario dell'erbolario, che c'ha anche le figure delle piante esotiche.
Mi sembra una soluzione più rispettosa per la vita di coppia...

6 commenti:

Gira che ti rigira ha detto...

Ti sei scordata :
- è femmina perchè lo vuole zia..
- è femmina perchè è la sua unica possibilità di una vita non nerd
:D :D :D :D :D :D :D

nomade ha detto...

guarda, a me è la seconda pancia che giurano e spergiurano che secondo tutti i metodi divinatori, e all'unanimità secondo tutte le vecchiette che mi fermano in autobus narrando dei loro 18 pratici parti, è indiscutibilmente maschio.
chiara e lucia.
masculissime.

Space Coyote ha detto...

"è femmina perchè l'abbiamo concepito in un certo modo e gli spermatozoi col cromosoma x sono più lenti, ma avanzano anche in direzioni difficili (teoria molto più lunga su cui non mi soffermo, perchè mi vergogno, spiegazioni solo su mail private)"

no be' adesso siamo tutti curiosi! (tanto e' anonimo 'sto blog no? :P)

Enrica ha detto...

Amicaaaaa!!!
Ma secondo te cosa poteva essere se non....????
Ti pare che il destino non mi accontentava?
Ci siamo capite no?
Baci

Propofol ha detto...

e questo dimostra che le zie battono frate indovino per 1 a zero...

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che la tua lunga assenza dal blog mi aveva preoccupato, ma appresa la lieta notizia sono molto felice per te!
Masculazzu è!!!!!!!