martedì 2 settembre 2008

Una corretta definizione

L'altra notte abbiamo ricoverato in rianimazione un paziente operato d'urgenza per un problema cardiaco.
Il signore è venuto su direttamente dalla sala operatoria accompagnato dall'anestesista, che guarda caso è un amico con cui ho fatto la specializzazione.
Siccome l'ospedale è molto grande è difficile incontrarsi con i colleghi che lavorano in altri ambiti come l'ostetricia o la chirurgia d'urgenza, per cui io e Riccardo, dopo  le notizie sul malato ci siamo messi a chiaccherare dei bei vecchi tempi in cui eravamo giovani e di belle speranze.
- "eh certo Riccà, guarda dove siamo finiti..." ho sospirato
- "beh si, certo... te  sei finita peggio di me..."
- "beh... minchia!" ho risposto un po' piccata" stai alla chirurgia d'urgenza del pronto soccorso! non è che sia un bel posto!!! "
- "A Se', ma guarda 'ndo cazzo lavori:" mi ha detto con un largo gesto della mano che    comprendeva tutti i pazienti
- "Pare il bar di Guerre Stellari!!! "

Nessun commento: