mercoledì 4 giugno 2008

Pochi maledetti e subito

Già di per sè un co.co.co. non è esaltante, ma tant'è,  tutto fa brodo per un 30enne in Italia oggi. Però ci sono dei limiti a tutto.

Lavoro dal 17 marzo e ancora non mi hanno dato un euro, perchè l'ufficio pagamenti è "un po' in ritardo", come mi hanno spiegato dei sorridenti impiegati che lavorano dalle 9 alle 2.
In questi ultimi 30 giorni ho sfondato il tetto delle 200 ore di lavoro, quando ne dovrei fare 142, come tutti gli altri; ma siccome il co.co.co. non prevede orario, nè straordinario queste ore non saranno pagate, al limite, potrei recuperarle.
ovviamente non me le fanno recuperare... ca va sans dire.

eh, voi giovani siete fortunati! - non fanno altro che ripetermi tutti i 60enni che ho intorno - alla tua età io già mantenevo una famiglia e ci facevano lavorare come bestie! mica avevamo la vita facile come voi...

 e tu sei lì con un sorriso tirato sulle labbra che pensi che l'eutanasia potrebbe essere una buona idea, tutto sommato. La tua.

1 commento:

Enrica ha detto...

TI PREGO DIMMI KE SCHERZI!