venerdì 20 giugno 2008

Sandro, il mitico

Come ho già spiegato altrove, nel mio ruolo di secondo di guardia devo andare in giro per l'ospedale a fare consulenze; per motivi legali che non ho mai indagato, quando queste sono in reparti fuori dalle mura dell'ospedale bisogna andare con la macchina dell'autoparco anche se "fuori dalle mura" significa solo attraversare una strada per arrivare al palazzo di fronte.
Ieri sono stata chiamata per un paziente molto grave.
Ho telefonato all'autoparco e gli ho detto di mandare subito una macchina a prendermi.
Dopo 10 minuti, siccome ancora non si era visto nessuno, mi sono attaccata all'apparecchio e ho fatto una scenata tipo Filumena Marturano urlando che io non stavo giocando, ma dovevo fare una consulenza per un paziente in pericolo di vita, e che avevano 1 minuto esatto per mandare qualcuno a prendermi, altrimenti li avrei denunciati tutti alla direzione sanitaria, alla polizia e al papa e a qualcun'altro che mi sarebbe venuto in mente. Il centralinista, investito dalle urla, ha balbettato che non aveva la macchina disponibile perciò mi avrebbe mandato un ambulanza.
25 secondi dopo esatti atterrava rombando davanti al portone l'autoambulanza col mitico Sandro alla guida.
Gli ci sono voluti 7 secondi per ascoltare la situazione e afferrarla al volo dopodichè è partito a sirene spiegate che manco" miami vice".
3 secondi dopo eravamo al cancello di uscita dell'ospedale, e già vedevamo la nostra meta quando ci si è piazzato davanti un pulmino blu, che non capisce che noi dobbiamo uscire da quella strada e resta là fermo.
Sandro non si sgomenta: afferra il megafono in dotazione al potente veicolo e, in mezzo all'intero viale del policlinico, gremito di persone e veicoli, a tutto volume, urla:
AO', NUN HAI CAPITO: TE DEVI DA LEVA'!!!

per la prima volta da quando lavoro sono entrata in un reparto di consulenza ridendo come una pazza...

cmq il paziente è salvo.

Bella Sandro!

Nessun commento: